Il controllo della scrittura: un’intervista a Vincent Crapanzano
DOI:
https://doi.org/10.14672/ada2002103%25pParole chiave:
Vincent Crapanzano, Cultura americana contemporanea, ScritturaAbstract
Il saggio propone un dialogo, sotto forma di intervista, tra Daniela Daniele e Vincent Crapanzano, antropologo e comparatista americano nonché docente al Graduate Center della City University di New York. L'intervista riflette sulle nuove forme d’intolleranza nella cultura americana odierna, sui risvolti autoritari del sistema giuridico statunitense, sul rapporto tra fondamentalismo e insicurezza economica, sul ruolo della letteratura, della tecnologia e dell'informatica nelle nuove forme di autoritarismo.
##submission.downloads##
Pubblicato
2024-06-04
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Copyright (c) 2013 Daniela Daniele
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.