Introduzione
DOI:
https://doi.org/10.14672/ada202219407-10Parole chiave:
invecchiamento, Active-Ageing, salute riproduttiva, genere, ageismoAbstract
Il volume “Antropologia medica e invecchiamento. Esperienze e prospettive di un dialogo interdisciplinare” raccoglie e amplia le tematiche discusse nell’omonimo Seminario Internazionale tenutosi presso l’Università degli Studi di Udine il 26 febbraio 2021 e coordinato dalle curatrici Donatella Cozzi e Patrizia Quattrocchi.
L’evento, organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale come parte delle attività previste dal più ampio progetto interdipartimentale “Personalized Health Management of Physical, Mental and Social Frailty in the Elderly” rimanda alle attività del Gruppo di ricerca UNIUD-Active Ageing, che da alcuni anni riunisce ricercatori e docenti interessati a riflettere sui temi dell’invecchiamento in ottica interdisciplinare.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.