Introduzione. Sguardi in Quota. Prospettive per un’Antropologia in Montagna
DOI:
https://doi.org/10.14672/ada20232pp7-12Abstract
Il presente special focus è frutto di un percorso avviato nel 2021 con una giornata di studi organizzata presso l’Università di Torino da quattro dottorandi (Martellozzo, Molinari, Orlandi e Vinai) a partire dalla call for paper L’antropologia in quota. Un confronto tra orientamenti, un percorso tra i vuoti. Quella prima iniziativa – che aveva lo scopo di stimolare la riflessione sulle diverse esperienze di ricerca in atto nella montagna italiana individuando ambiti e “vuoti” non mappati – ha rappresentato un’occasione di confronto con studiosi che da lungo tempo fanno parte del panorama dell’antropologia delle aree montane in Italia.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.