Lavoro e salute nel territorio dell’asl cn2: Eventi infortunistici e tecnopatie pre e post pandemia 2019 – 2023. Focus sul comparto costruzioni nel ventennio 2004 – 2023
DOI:
https://doi.org/10.14672/bepsp202532-44Abstract
Con il 2023 vengono definitivamente superate le variabili introdotte dal periodo pandemico e può ricominciare l’analisi dell’andamento del fenomeno infortunistico e tecnopatico che, a una prima valutazione, evidenzia la ripresa di un trend positivo del calo degli eventi lesivi anche per il settore delle costruzioni, da sempre uno dei comparti maggiormente interessati da infortuni e malattie professionali.
In ogni caso l’ancora elevato numero di eventi lesivi e di casi con esito mortale continuano ad evidenziare un’esigenza di prevenzione sempre più efficace ed adeguata ai repentini cambiamenti del mondo del lavoro.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
La rivista BE.PSP persegue la politica di sostegno alla circolazione delle idee e del sapere. Gli articoli in essa contenuti sono ad accesso libero e distribuiti secondo i termini della Creative Commons Attribution License: Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International, CC BY-NC-SA. Questa licenza consente agli utilizzatori dei contenuti dell’articolo di distribuire, modificare, adattare e sviluppare il materiale originale su qualsiasi supporto o formato solo per scopi non commerciali, e solo a condizione che venga correttamente attribuita la paternità del materiale originale indicando l’autore dell’articolo originale. Se l'utente modifica, adatta o sviluppa il materiale, deve concedere in licenza il materiale modificato secondo termini identici.